La classe Phaeophyceae comprende le cosiddette alghe brune. Esse sono organismi complessi da un punto di vista anatomico e morfologico, sempre pluricellulari, quasi esclusivamente marini e che prediligono acque fredde e ben ossigenate. Comprendono circa 250 generi per un totale di oltre 1500 specie. Inoltre l'acido alginico estratto dalle alghe è indicato nelle diete, visto che riduce il senso di fame e l'assorbimento di grassi e zuccheri.

X_.jpg

l’Alga Bruna marina (Fucus vesiculosus, Ascofillo Nodoso o Kelp) è una fonte eccezionale di Iodio in forma biodisponibile, ma anche di altri minerali come selenio, zinco e rame. Quella da noi selezionata proviene da agricoltura biologica certificata e ha un dosaggio di iodio molto elevato. Ogni capsula da 154 mg contiene 100 mcg di Iodio che che copre il 67% della dose giornaliera raccomandata (%VRN).

IODIO da Alga Bruna BIO Vegavero® 100 mcg  Vegan

W.jpg

L'ascophyllum nodosum è un'alga bruna unica a l mondo, che cresce nei freddi mari del nord. Essa sviluppa naturalmente durante la sua crescita, componenti attivi preziosissimi. Lo iodio contribuisce alla normale produzione di ormoni della tiroide e alla normale funzione tiroidea.

Solgar Dima Norwegian Alghe Marine - 90 g

Y.jpg

Solimè: è un’azienda italiana che dal 1975 nel rispetto della tradizione erboristica sviluppa prodotti fitoterapici e cosmetici, risultato di costanti ricerche e innovazioni ispirate ad una profonda cultura del benessere e della cura della persona.

Fucus Alga Bruna Integratore in capsule un regime ipocalorico 100 capsule da 500 mg

Z.jpg

Lo iodio contribuisce alla normale funzione cognitiva, al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso, al mantenimento della normale funzione tiroidea. Senza glutine, lattosio, fruttosio, magnesio stearato, conservanti, lievito, soia, pesticidi, fungicidi, fertilizzanti artificiali, coloranti, stabilizzanti e OGM

Estratto di kelp 100mg con 150mcg di iodio - confezione grande VEGAN