• Inshibrikki

6CPT: La Sei Comuni Presolana Trail torna il 4 Ottobre 2020 a Fino del Monte (BG)


Il 4 ottobre la 6 Comuni Presolana Trail, l'ormai classica gara del calendario bergamasco ritorna su un percorso privo di particolari asperità e al tempo stesso assai panoramico, tra i ridenti borghi ai piedi del massiccio della Presolana. Questa volta sarà il comune di Fino del Monte a dare il via agli atleti partecipanti


Sentieri, mulattiere, tratti di sterrato e asfalto danno forma al tracciato di 24Km con un dislivello di 800 metri fra i comuni di Fino del Monte, Rovetta, Cerete, Songavazzo, Onore e Castione della Presolana, con una passerella finale nella medievale piazza Olmo.


Le misure di sicurezza contro l'odioso virus verranno osservate per l'intero evento e lungo il tracciato sarà presente di personale medico specializzato. Uomini e donne partiranno in due diverse batterie, a distanza di cinque minuti, e dovranno indossare la mascherina nei primi 500 metri. I ristori sul percorso saranno sostituiti da cinque punti acqua, dove ci si potrà rifornire con la propria borraccia da 500 ml o il bicchiere da trail. Al posto dell'usuale pasta party verranno distribuiti sacchetti con due panini e una bibita.

Il pacco gara della Sei Comuni Presolana Trail consiste in uno zaino Df Sport Specialist personalizzato con il logo della manifestazione, adatto allo sport e al tempo libero: lo si ottiene iscrivendosi alla gara sul portale picosport.net


La sesta edizione della #6CPT è organizzata con il patrocinio dei Comuni attraversati, della Comunità Montana Valle Seriana, di Sapori Seriani e Scalvini, Promoserio, Distretto del commercio Alta Valle Seriana Clusone e Regione Lombardia. Ricordiamo che nell'edizione dello scorso anno vinsero gli atleti Iacopo Brasi e Maria Eugenia Rossi.


3 visualizzazioni