• Inshibrikki

FAR GRAVEL

Aggiornato il: mar 13


FarGravel è un evento cicloturistico non competitivo per ciclisti allenati e per ciclisti meno allenati e più contemplativi, con esercizi convenzionati per poter consumare UNA BIRRA AD UN EURO, segnalati quasi come in una caccia al tesoro, il premio sarà ovviamente la birra. Dal 2019 i percorsi sono stati modificati, invertito il senso di marcia ed eliminati i tratti di andata e ritorno ridondanti. Far Gravel 2019 proporra’ diversi ristori gratuiti: 3 per la 50 Km; 5 per la 100 Km e 6 per la 150 Km. Fra questi troverete: Agriturismo Valle Santa, Agriturismo Bassara, piazza di Consandolo, Corte Garusola, Cà Anita da Imerio così come Bagno Palm Beach a Casal Borsetti.


FAR percorre l’antico corso del Po di Primaro, un fiume ricco di storia che da sempre unisce la città di Ferrara al mare e a Ravenna. FAR è inseguire il volo dei fenicotteri rosa, prendere un traghetto per attraversare il fiume, fermarsi per assaporare l’aspro gusto dei vini delle sabbie. FAR è sentire sotto le proprie ruote i canti degli scariolanti, che trasformarono un territorio paludoso e inospitale in un paesaggio unico e singolare.


A Far possono partecipare tutte le persone che hanno compiuto il 18° anno di età al momento dell’iscrizione, appartenenti a qualsiasi nazionalità, appartenenti a gruppo sportivi o meno. I minori (età minima 13 anni) potranno partecipare solo se accompagnati dai genitori.


Per informazioni: info@fargravel.it e 3355373693


0 visualizzazioni