Coltivato in tutta la fascia tropicale e subtropicale, è provvisto di rizoma carnoso e densamente ramificato dal quale si dipartono sia lunghi fusti sterili e cavi, formati da foglie lanceolate inguainanti, sia corti scapi fertili, portanti fiori giallo-verdastri con macchie porporine. Il rizoma essiccato e generalmente commercializzato in polvere o capsule ha proprietà stimolanti la digestione,  la circolazione periferica, antinfiammatorie e antiossidanti. Il rizoma possiede una evidente azione antinausea, antiemetica, antipiretica e antinfiammatoria. Lo zenzero può anche diminuire il dolore causato dall'artrite alle articolazioni, anche se gli studi sull'argomento sono incoerenti; inoltre può avere proprietà anticoagulanti, e abbassare il colesterolo, il che può renderlo utile per il trattamento di cardiopatie. Lo zenzero, in numerosi studi, si è dimostrato efficace per il trattamento della nausea causata dal mal di mare, dalla gravidanza, e dalla chemioterapia.

zenzero 1 ok.jpg

Zingiber officinale. Zenzero, estratto secco dal rizoma Zingiber officinale migliora situazioni di sofferenza dovute a dispepsia, colite, meteorismo e flatulenza, dando sollievo stomaco e aiutando nelle situazioni di digestione difficile. È indicato per la prevenzione della cinetosi (mal d'auto, vomito con azione anti nausea). Combatte stanchezza, stress,  favorisce la digestione ed è efficace come antiossidante e in chiave detox.

Zenzero - Antidolorifico naturale e antiossidante in compresse

K4.jpg

Il nostro Integratore di Curcuma + Piperina + Zenzero è un antinfiammatorio, antidolorifico e antiossidante. Inoltre la presenza di Piperina ha un effetto termogenico naturale che brucia i grassi, eccezionale per perdere peso velocemente. Perfetto per i vegetariani, assenza di glutine, amido e lattosio. Consigliamo di assumere dalle 2 alle massimo 4 pastiglie al giorno.

Herbfit Zenzero - Curcuma Piperina 120 Cps

zenzero2.jpg

Estratto di zenzero da coltivazione biologica controllata, rapporto di estrazione 4-6: 1, senza polvere di zenzero economico dall'Asia, migliori materie prime per la massima compatibilità. Il gusto leggermente piccante dello zenzero risale al cosiddetto gingerole. Questi hanno proprietà a prova di stomaco e attendo con ansia a chiunque voglia avere un po 'di nitidezza. Lo zenzero fornisce la piacevole nitidezza oltre al calore dall'interno. Vegan, vegetariano, senza allergeni, senza glutine

Zenzero capsule BIO (vegano), 160 capsule da 300 mg